Area Affari Generali e Finanziaria

L'Area Affari Generali è la ripartizione organizzativa che svolge compiti di assistenza agli organi dell’ente. Mentre, l'Area Finanziaria è la ripartizioni organizzativa che svolge tutte le funzioni contabili del comune.

Cosa fa e Competenze

Il Settore Affari Generali possiede competenze molto ampie e diversificate, sostanzialmente riconducibili allo sviluppo organizzativo interno della struttura comunale e allo sviluppo dei processi di comunicazione interna ed esterna mediante il protocollo generale e l'Albo Pretorio. Si tratta di un Settore che opera a stretto contatto con gli organi di governo e che esplica servizi di supporto (come la gestione degli atti) alle altre strutture organizzative dell'Ente. Ha, inoltre, competenza nei settori Demografici, Archivio e Protocollo, Pubblicazioni e notifiche, informatica.

L'Area Finanziaria si occupa di questioni quali, ad esempio, la gestione finanziaria dell'ente; è competente in materia contabile e fiscale, provvede alla redazione del bilancio di previsione, del conto consuntivo, del conto economico, del conto del patrimonio; ottempera al pagamento delle varie spese dell'ente; gestisce i mutui per la realizzazione di opere pubbliche e i procedimenti giuridici ed economici riguardanti il personale dipendente come assunzioni, trattamento economico e cessazione del servizio.

Unità Organizzativa Principale

Comune di Terravecchia

PEC: protocollo.terravecchia@asmepec.it

Sede Principale

Municipio di Terravecchia

Via Garibaldi 18 - 87060 Terravecchia CS

Persone che compongono la struttura

Dott. Ernesto De Rasis

Responsabile Area Affari Generali e Finanziaria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!