URP – Ufficio Relazioni con il pubblico
Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.
Cosa fa e Competenze
Le principali funzioni dell'URP includono:
- Informazioni e orientamento: L'URP fornisce informazioni sui servizi offerti dal comune, sulle procedure amministrative, sulle modalità di accesso ai servizi pubblici, sugli orari di apertura degli uffici, nonché sulle norme e le disposizioni vigenti. È responsabile di fornire un orientamento completo ai cittadini per aiutarli a comprendere i loro diritti e doveri.
- Accoglienza e assistenza: L'URP è il punto di contatto principale per i cittadini che necessitano di assistenza. Si occupa di accogliere il pubblico, rispondere alle domande e fornire orientamenti personalizzati per risolvere eventuali problematiche o fornire indicazioni sulle procedure da seguire.
- Ricezione e gestione delle segnalazioni e dei reclami: L'URP è responsabile della ricezione, registrazione e gestione delle segnalazioni, dei reclami e delle richieste avanzate dai cittadini. Si occupa di inoltrare tali comunicazioni agli uffici competenti e monitorarne lo stato di avanzamento per garantire una tempestiva risposta alle richieste dei cittadini.
- Monitoraggio della soddisfazione dei cittadini: L'URP può svolgere attività di monitoraggio della soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi offerti dal comune. Questo può avvenire attraverso la raccolta di feedback, l'analisi delle segnalazioni ricevute e la realizzazione di indagini di soddisfazione al fine di migliorare continuamente i servizi e le prestazioni dell'amministrazione comunale.
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Servizi Offerti
Accesso all'informazione
Presentare domanda di partecipazione a un concorso pubblico
Servizio per presentare la domanda di partecipazione a concorso indetti dalla Pubblica Amministrazione.
Accesso all'informazione
Richiedere l’accesso agli atti
Il diritto di accesso viene riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito politico.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- INDIRIZZO PEC PER L'INOLTRO DELLE RICHIESTE DEI CERTIFICATI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE: protocollo.terravecchia@asmepec.it
- Voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee
- Elezioni europee 2024. Avviso per l'esercizio del voto a domicilio
- Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno 2024. Certificazioni mediche.
-
Vedi altri 6
- Revisione straordinaria delle liste elettorali e primi adempimenti dei procedimenti elettorali
- Avviso Catasto soprassuoli già percorsi dal fuoco. Anni 2021 e 2022.
- Selezione pubblica per la copertura di n. due posti a tempo parziale e indeterminato di ex categoria C1 e profilo professionale Istruttore Amministrativo
- Selezione pubblica per la copertura di n. due posti a tempo parziale e indeterminato di ex categoria C1 e profilo professionale Istruttore Amministrativo.
- Comune di Cariati: Selezione comparativa per il conferimento di incarichi individuali di lavoro autonomo per n. 10 professionalità
- Ordinanza n. 3 del 28 marzo 2024