Il Comune mette a disposizione il contributo economico "Bonus Bebè".
Presentare domanda per bonus economici
-
Servizio attivo
Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni, riservato ai cittadini che abbiano i requisiti stabiliti per accedere alla fruizione del vantaggio.
A chi è rivolto
I bonus economici istituiti dal Comune sono destinati a madri residenti per i figli nati o adottati nell'anno solare precedente a quello in corso.
Descrizione
Come fare
Puoi presentare la richiesta online nelle tempistiche che verranno comunicate anno in anno dagli uffici comunali tramite news in homepage del sito istituzionale, le richieste pervenute oltre i limiti stabiliti non verranno prese in considerazione dagli Uffici. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. La richiesta del "Bonus Bebè" deve essere presentata esclusivamente dalla madre.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- dichiarazione ISEE in corso di validità;
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
- Carta identità elettronica (CIE).
Cosa si ottiene
L'invio della domanda permette di scaricare una ricevuta di trasmissione e protocollazione. A seguito di istruttoria, gli aventi diritto ai bonus saranno contattati dal Comune e/o riceveranno l'erogazione richiesta.
Tempi e scadenze
Le domande possono essere inviate nei tempi previsti da ogni bando/avviso attivo.
Data di scadenza vincolata al tipo di beneficio richiesto.
Quanto costa
La richiesta del servizio è gratuita.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Uffici che erogano il servizio:
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Certificato di Destinazione Urbanistica
- Regolamento comunale per la riscossione coattiva delle entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali
- Regolamento comunale per l'attuazione della trasparenza
- Regolamento per la disciplina della Videosorveglianza sul Territorio Comunale
-
Vedi altri 6
- Regolamento generale delle entrate comunali
- Statuto comunale di Terravecchia
- Regolamento del servizio di polizia locale
- Regolamento per l'applicazione del canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate
- Regolamento di organizzazione e funzionamento dello sportello unico per l’edilizia (SUE)
- Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI)
-
Notizie
- INDIRIZZO PEC PER L'INOLTRO DELLE RICHIESTE DEI CERTIFICATI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE: protocollo.terravecchia@asmepec.it
- Voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee
- Elezioni europee 2024. Avviso per l'esercizio del voto a domicilio
- Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno 2024. Certificazioni mediche.
-
Vedi altri 6
- Revisione straordinaria delle liste elettorali e primi adempimenti dei procedimenti elettorali
- Avviso Catasto soprassuoli già percorsi dal fuoco. Anni 2021 e 2022.
- Selezione pubblica per la copertura di n. due posti a tempo parziale e indeterminato di ex categoria C1 e profilo professionale Istruttore Amministrativo
- Selezione pubblica per la copertura di n. due posti a tempo parziale e indeterminato di ex categoria C1 e profilo professionale Istruttore Amministrativo.
- Comune di Cariati: Selezione comparativa per il conferimento di incarichi individuali di lavoro autonomo per n. 10 professionalità
- Ordinanza n. 3 del 28 marzo 2024