Presentare domanda per bonus economici

  • Servizio attivo

Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni, riservato ai cittadini che abbiano i requisiti stabiliti per accedere alla fruizione del vantaggio.


A chi è rivolto

I bonus economici istituiti dal Comune sono destinati a madri residenti per i figli nati o adottati nell'anno solare precedente a quello in corso.

Descrizione

Il Comune mette a disposizione il contributo economico "Bonus Bebè".

Come fare

Puoi presentare la richiesta online nelle tempistiche che verranno comunicate anno in anno dagli uffici comunali tramite news in homepage del sito istituzionale, le richieste pervenute oltre i limiti stabiliti non verranno prese in considerazione dagli Uffici. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. La richiesta del "Bonus Bebè" deve essere presentata esclusivamente dalla madre.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • dichiarazione ISEE in corso di validità;
  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
  • Carta identità elettronica (CIE).

Cosa si ottiene

L'invio della domanda permette di scaricare una ricevuta di trasmissione e protocollazione. A seguito di istruttoria, gli aventi diritto ai bonus saranno contattati dal Comune e/o riceveranno l'erogazione richiesta.

Tempi e scadenze

Le domande possono essere inviate nei tempi previsti da ogni bando/avviso attivo.

Data di scadenza vincolata al tipo di beneficio richiesto.

Quanto costa

La richiesta del servizio è gratuita.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Area Amministrativa e Vigilanza

Si tratta di un Settore che opera a stretto contatto con gli organi di governo e che esplica servizi di supporto (come la gestione degli atti e contratti) alle altre strutture organizzative dell'Ente. Ha, inoltre, competenza nel settore Vigilanza.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Comune di Terravecchia

Telefono: 0983 97013

Fax: 0983 97197

Pec: protocollo.terravecchia@asmepec.it

Unità Organizzativa Responsabile

Area Amministrativa e Vigilanza

Via Garibaldi 18 - 87060 Terravecchia CS, Comune di Terravecchia

Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri